Nazionalbolscevismo

PATRIA POPOLO RIVOLUZIONE SOCIALISMO LIBERTA' ECOLOGIA DECRESCITA NATURA


    Movimento 5 Stelle: parliamone un po'

    Condividi
    avatar
    Italicvs

    Messaggi : 371
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 35
    Località : Pescara

    Movimento 5 Stelle: parliamone un po'

    Messaggio  Italicvs il Ven Mag 13, 2011 10:14 am

    Ormai pare la moda del momento, il movimento 5 stelle di Grillo tutti lo lodano e tutti lo criticano, ma in realtà cosa si nasconde dietro di loro? Il nulla come molti dicono o una nuova stagione della politica? A voi!
    avatar
    justicialista

    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 05.12.10

    Re: Movimento 5 Stelle: parliamone un po'

    Messaggio  justicialista il Mar Mag 17, 2011 7:02 pm

    Movimento PARZIALMENTE interessante e, fortunatamente, slegato da certe bestiate della sinistra radicale (ormai polverizzata).

    Grillo , senza ombra di dubbio, vuole giocare il ruolo della prima donna e mettersi in mostra. Eppure è riuscito ad aggregare un popolino incazzato e, cosa importante, discretamente attento alle questioni sociali.

    Ci sono, tuttavia, due problemi di fondo: un "internettismo" ideologico e una non nutrita agenda riguardante politica economica ed estera. Lacuna , quest'ultima, non certo trascurabile.

    Chi vivrà vedrà!

    Non so, però, se i grillini siano disposti ad accettare un movimento come il nostro. Molti di loro, infatti, provengono dal PRC, dai Verdi e dall'IDV. Quindi potrebbero accusarci di cripto-fascismo. In questo senso sarebbe più facile dialogare con Movimento Zero di Massimo Fini. Ma è anche vero che MZ, per il momento, non desidera presentarsi alle competizioni elettorali e non riesce a mobilitare un gran numero di simpatizzanti.
    avatar
    Italicvs

    Messaggi : 371
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 35
    Località : Pescara

    Re: Movimento 5 Stelle: parliamone un po'

    Messaggio  Italicvs il Sab Mag 21, 2011 9:43 am

    Secondo me il "grillismo" è un fenomeno che nasce da un antagonismo integrale e antisistema e questo per me è già positivo. Alcune tematiche come quelle della tecnologia non mi entusiasmano perchè penso che bisognerebbe intrecciare rapporti dal vivo e non nel virtuale, comunque a parte questo penso che questo antagonismo antisistema possa guardare con favore alla nostra formazione. Le accuse di "criptofascismo" lasciano il tempo che trovano e in genere riguardano sempre personaggi orbitanti intorno le "galassie" della sinistra radicale. Per quanto riguarda poi il "Personaggio Grillo" penso che sia molto lontano dalle nostre posizioni e che sia più vicino invece ad un "neoqualunquismo" di stampo liberal-borghese.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Movimento 5 Stelle: parliamone un po'

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Apr 19, 2018 1:49 pm